ELHOUDA – marchio e immagine coordinata per etichette e packaging

    ELHOUDA

    Studio del marchio-logotipo e immagine coordinata per etichette e packaging di prodotti skin care di origine naturale: olio di Argan, acqua di rose, argilla bianca e argilla maroccan clay.

    Arkhé L'Aquila Packaging ELHOUDA

    Dopo il briefing preliminare con la committente, che ha tracciato alcune linee guida circa i colori che avrebbe preferito e lo stile generale, abbiamo studiato un logo che risultasse estremamente leggibile, dalle linee asciutte e moderne, interamente disegnato, senza far ricorso ad una font esistente e che interagisse con un motivo decorativo posto centralmente tra la lettera H e la lettera U; quindi la lettera O è racchiusa nell’elaborazione di una foglia (estratta da una decorazione mandala) e di una goccia, palesi richiami all’olio commercializzato e alla provenienza dei prodotti (Marocco). I colori scelti sono stati bianco e oro, su fondo nero.

    Per lo studio delle etichette adesive prodotto e la fascia di personalizzazione della scatola contenitore abbiamo scelto una font sottile e lineare (Capsuula), in linea con il disegno del logo, e una grafica molto semplice. Il claim, presente su tutti i prodotti, utilizza un carattere corsivo moderno, che simula la scrittura manuale.
    Su richiesta della committente, abbiamo posto un’attenzione particolare affinché tutto il set apparisse elegante e raffinato, di alta gamma, in contrapposizione all’immagine che di solito è riservata ai prodotti di origine naturale (carte e cartoni grezzi e in colori naturali e con prevalenza di verde, utilizzo di spago o fibre naturali) pur scegliendo il cartone ondulato (ma con l’esterno nero) e una paglia da imballaggio interna in carta naturale. I flaconi in vetro nero, con coperchi e tappi neri e il set di accessori in nero si sposano così perfettamente con l’immagine grafica del packaging.