Logo e immagine coordinata

Arkhé studia, crea e gestisce strategie visive per la valorizzazione della marca (brand) di prodotti specifici o di intere aziende.

Il punto di partenza è uno studio approfondito riguardo la marca, la sua storia e i suoi obiettivi, tenendo conto del mercato di riferimento e della concorrenza.

Scelta del nome

È la prima, fondamentale fase: processi creativi, verifiche tecniche e legali concorrono all’attribuzione di un nome davvero memorabile alla vostra marca.

Creazione del marchio / logotipo

La seconda fase è la creazione del marchio / logotipo: un lavoro complesso, combinazione di creatività e di leggi della percezione visiva, per ottenere un marchio non solo “bello”, ma soprattutto efficace.

Comunicare con un’emozione

Dal 1997 Arkhé trasforma le indicazioni dei clienti in marchi dal forte impatto estetico ed emotivo, che non si limitano a identificare una marca, ma raccontano un brand.

Strategia visiva

Arkhé elabora strategie visive complete (marchio primario, tipografia e schema di colori) che rappresentano la marca nel suo complesso.

Il marchio viene affiancato da un “manuale di identità visiva” in cui sono indicate tutte le varianti e possibili applicazioni.

Gestione del marchio e valorizzazione del brand

Arkhé mette a disposizione dei suoi clienti tutti gli strumenti, tradizionali e virtuali, per comunicare il valore del marchio in maniera coerente: biglietti da visita, carte intestate, etichette e packaging raffinati e innovativi, campagne pubblicitarie, creazione di siti internet e gestione di social media.

Protezione della marca e aspetti legali

Arkhé affianca i propri clienti anche nella tutela della marca, grazie alla collaborazione con uno studio legale specializzato.